sabato 15 febbraio 2014

Torta di San Valentino...BIO O NON BIO?

Per San Valentino ho deciso di fare al mio fidanzato la ciambella alla panna ripiena di Nutella.
Da qualche mese mi sto avvicinando al mondo del biologico...sabato scorso sono stata da NaturaSì e ho comprato una miscela biologica per torte.
Giovedì sera tutta contenta inizio a fare la ciambella e tutto sembra andare come deve...la metto in forno e appena cotta rimango sbalordita dalla sofficità.
Aspetto circa 30 minuti e poi la tolgo dalla tortiera e lì succede la tragediaaaa!!!
La torta inizia a sgretolarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vi dico che paura...la mia prima reazione è stata di buttare via tutto, ma essendo le 23.00 passate e non avendo più le uova e la panna ho deciso di ricomporla come potevo!!!
Ora non so come mai sia successo questo forse perchè la farina non era quella "normale" ed essendo la prima volta che l'usavo non sapevo bene come procedere.
Il mio fidanzato non apprezza molto le cose biologiche quindi non gli ho detto nulla e quando l'ha assaggiata ha detto che era davvero molto buona!!!
L'ho provata anche io ed il sapore è delicato e buono...l'unica cosa la consistenza è diversa...è un po' più duro e si sbriciola con facilità!
Proverò qualche altra ricetta e vi farò sapere ;)



Nessun commento:

Posta un commento