venerdì 10 aprile 2015

Torta al cioccolato davvero buonaaaaa!!!

Come sempre dopo Pasqua mi ritrovo una quantità enorme di uova di cioccolato...quindi inizio a cercare ricette per impegnare tutta quella bontà ;)
Ho trovato questa torta davvero deliziosa provatela anche voi!

Ingredienti:
-150g zucchero
-150g burro
-150ml latte
-225g farina
-1 bustina di lievito
-5 cucchiai colmi di cacao amaro
-cioccolato q.b

Preparazione:
Montate insieme il burro con lo zucchero e le uova, intanto in un altro contenitore mischiate il latte e il cacao.
Fatto questo unite insieme i due composti alternano la farina setacciata con il lievito.
Mischiate il tutto e disponete il composto in una tortiera.
Io ho preso la cioccolata dell'uovo a latte e l'ho disposto a raggiera nel composto.
Infornate a forno caldo a 180 gradi per circa 70-90 minuti!



Nessun commento:

Posta un commento