mercoledì 8 aprile 2015

Torta allo yogurt e mele MORBIDISSIMA

Prima di partire per andare al mare a Pasqua avevo il frigo pieno di yogurt quindi mi sono decisa a fare una bella torta morbidosa!

Ingredienti:
- 2 uova
- 300g yogurt
-500g farina
- 220ml olio di girasole
-100 ml latte (io ho sostituito con l'acqua)
-300g zucchero
-1 bustina di lievito
-3 mele
-uvetta

Preparazione:
Montate insieme lo zucchero e le uova, poi aggiungete lo yogurt (io ho usato mezzo ai mirtilli e mezzo bianco).
Mescolate bene e poi aggiungete l'olio e l'acqua...a questo punto aiutandovi con un cucchiaio incorporate la farina e il lievito.
Per rendere il composto più appetitoso ho aggiunto dell'uvetta e sopra al dolce tre mele affettate sottili.
Infornate a 189 gradi per almeno 40 50 minuti!


Nessun commento:

Posta un commento