giovedì 23 gennaio 2014

Torta alla panna

Sono varie sere che torno a casa e anche se sono stanca preparare una bella torta mi rilassa proprio!
Questo dialogo tratto dal film Julie & Julia mi sembra davvero adatto al mio stato d'animo!!!

"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché"?

"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Ingredienti:

-250g farina
-250 g panna fresca
-250g zucchero
-1 bustina di lievito
-3 uova
-marmellata q.b

Preparazione:
Montare le uova con lo zucchero fino a formare un composto spumoso.
Aggiungete la panna e continuate a mescolare bene.
Unite la farina e il lievito al composto ottenuto.
Io per rendere ancora più golosa la torta ho aggiunto prima di informare della cucchiaiate di marmellata alle pesce all'impasto.
Infornate a 170 gradi per circa 30-45 minuti.
Vi assicuro che la torta verra morbidissima e avrà un delizioso sapore di latte!

Nessun commento:

Posta un commento